LA MAGNETOTERAPIA - Mia Farmacia
Consigli 23 Gennaio 2023

LA MAGNETOTERAPIA

Trattamenti rigeneranti comodamente a casa propria

 

Sicura e non invasiva, la magnetoterapia è una pratica che, sfruttando i benefici dei campi magnetici, generati da uno specifico manipolo, consente di combattere gli stati dolorosi che colpiscono le articolazioni e il sistema muscolo- scheletrico.

Dolori artrosici, reumatici e muscolari, mal di schiena e sciatalgie sono alcuni dei disturbi che possono essere trattati efficacemente con questa metodologia, grazie alle onde non ionizzanti che sollecitano la rigenerazione cellulare, ottimizzando le funzioni per cui le cellule sono specializzate.

La magnetoterapia risulta utile sia agli adulti che hanno subito traumi, quali distorsioni e stiramenti, sia agli anziani che soffrono di stati dolorosi dovuti a patologie croniche, come artrite e artrosi.

Il trattamento risulta adatto anche agli sportivi, poiché ne migliora le condizioni fisiche.

Il dispositivo, fornito dalle farmacie Mia Farmacia, è anche portatile e non necessita di essere collegato alla corrente elettrica poiché utilizza una batteria di lunga durata.

Può essere, pertanto, portato a casa, al lavoro, in viaggio ed essere utilizzato agevolmente durante le consuete attività quotidiane.

Il sistema palmare accompagna l’utente nell’utilizzo del dispositivo per la magnetoterapia, proponendo programmi preimpostati e calibrati sulla base degli specifici disturbi da trattare oppure permettendo di personalizzare il trattamento, in base alle esigenze dell’utilizzatore.

Lo strumento è dotato di diffusori che si possono posizionare anche sopra i vestiti.

Al momento del ritiro del manipolo, il farmacista illustra al paziente come utilizzare lo strumento, i tempi necessari per ogni singola sessione, le controindicazioni e i casi in cui risulti preferibile chiedere il consiglio del medico.

Qualora dovessero presentarsi problematiche nel corso dei trattamenti, il farmacista fornirà i necessari chiarimenti per proseguire o interrompere la terapia.

Gli esperti di magnetoterapia, per ottenere risultati ottimali mediante questa pratica, consigliano di effettuare almeno trenta giorni di applicazioni.

La magnetoterapia è sconsigliata nei pazienti portatori di pacemaker, stimolatori cardiaci, apparecchi acustici e nelle donne in stato di gravidanza.

Il Network Mia Farmacia mette a disposizione dei propri clienti un servizio di noleggio di dispositivi certificati per magnetoterapia che consentono di praticare comodamente a casa propria i cicli di applicazioni.

Puoi trovare la Farmacia più vicina a te qui.

di Antonella Notari

ALTRI ARTICOLI